La responsabilità nei confronti delle persone, degli animali e dell'ambiente è una cosa a cui Georg Müller, titolare e amministratore, tiene molto. La tutela dell'ambiente è un importante obiettivo della nostra Azienda. "Non vogliamo gravare sull'ambiente ma proteggerlo, questo è per noi un obbligo nei confronti delle generazioni future sia di persone che di animali", afferma.

Negli ultimi anni sono stati messi in atto diversi provvedimenti:

  • Costruzione di un impianto fotovoltaico (80 Kwp) per la produzione di energia verde
  • Produzione con ritorno di condensa per il risparmio di acqua ed energia
  • Gli impianti di produzione vengono periodicamente sostituiti con quelli più all'avanguardia
  • Per gli imballaggi vengono utilizzati cartoni di carta riciclata al 100%

Compriamo l'80% delle materie prime nella nostra regione, evitando lunghi trasporti e di gravare ulteriormente sull'ambiente.

Plant for the Planet
Plant for the Planet

Sosteniamo attivamente Plant for the Planet e, dall'inizio del 2011, investiamo 5 centesimi a confezione per il rimboschimento delle foreste, con i quali ogni anno si prevede di piantare 2.500 alberi.

Il progetto Plant for the Planet, in particolare la campagna The Billion Tree Campaign, ha come obiettivo quello di piantare in ogni paese della terra almeno 1 milione di alberi.
 
A soli 9 anni Felix Finkbeiner lanciò questa iniziativa dopo aver conosciuto, grazie a un compito per la scuola, la vincitrice del Premio Nobel per la Pace, la keniota Wangari Maathai. L'attivista ambientale piantò nell'arco di 30 anni 30 milioni di alberi per eliminare le emissioni di CO2 ed arrestare il riscaldamento globale.

A Kuala Gula in Malesia vengono, per esempio, piantate le mangrovie nell'ambito di un progetto scolastico. I boschi di mangrovie sono essenziali in questi luoghi per la sopravvivenza di pesci, granchi, gamberi e crostacei in generale, animali selvatici in via di estinzione e alcune specie di uccelli, per la flora rigogliosa e per la difesa da burrasche e tsunami.

Zoo Augsburg
Zoo Augsburg

Ci impegniamo per il trattamento adeguato alla specie animale sostenendo lo zoo di Augusta.

Per un trattamento adeguato alla specie animale, nello zoo devono essere adottate molteplici misure preventive: recinti appropriati, attività personalizzate per le singole specie ed alimentazione adeguata. Questi sono solo esempi delle principali accortezze che uno zoo moderno deve tenere in considerazione.
 
Per poter finanziare tali misure, lo zoo necessita di sostegno finanziario da parte di sponsor. E noi ci siamo.

Logo Tasso
Logo 4 Pfoten
Logo BMT

Per le strade della Germania vivono circa due milioni di gatti randagi. Soffrono la fame, il freddo e sono ammalati o feriti. La miseria di questi animali peggiora sempre più a causa della riproduzione incontrollata a cui contribuiscono anche gatti domestici non castrati che vivono all’aperto.

"Pro Katze" è stata fondata nel 2011 da TASSO e.V., VIER PFOTEN – Stiftung für Tierschutz e dalla Bund gegen Missbrauch der Tiere e.V. (bmt). Questa lega si impegna per l'obbligo di castrazione legale e di registrazione anche per tutti i gatti domestici che vivono all'aperto, supporta l'introduzione e la diffusione di regolamenti comunali a protezione di tutti i gatti.

Happy Cat supporta in prima linea la lega "Pro Katze" con una speciale donazione annuale.

Aiutateci ad aiutare!

Sostieni la lega "Pro Katze" con noi acquistando uno dei seguenti prodotti: Sensitive Kaninchen, Supreme Sterilised Atlantik-Lachs, Supreme Sterilised Weide-Lamm o Supreme Sterilised Voralpen-Rind.

Perchè Happy Cat:

  • Alta percentuale di proteine animali
  • Ricette particolarmente appetibili
  • A supporto del benessere della pelle e della lucentezza del manto
  • Cura della dentatura e dell'igiene orale
  • Controllo dei boli di pelo
  • Prevenzione della formazione di calcoli urinari
  • Moderata percentuale di grassi

    Scopri di più sulla nostra qualità e filosofia >>

    Scopri di più sui prodotti Happy Cat >>

    Katze 1
    Katze 2
    Katze 3
    Ricerca