Per far sentire bene il tuo gatto.

I padroni dei gatti che tengono al proprio animale ci sottopongono sempre delle domande a cui noi, dopo averle raccolte, abbiamo risposto. Scopri cosa serve al tuo gatto per essere sano e felice – dall'alimentazione alla cura. Approfitta delle altre offerte che ti proponiamo: lasciati consigliare personalmente o rivolgiti al nostro Reparto servizio consumatori. Benvenuto tra gli amici dei gatti!

Problemi di peso

Il mio gatto tende ad essere in sovrappeso!

In caso di problemi di peso è importante utilizzare alimenti a basso tenore di grassi supportando in modo ottimale il metabolismo! Per contrastare in modo tempestivo i chili di troppo consigliamo porzioni ridotte, controlli regolari del peso e l'aggiunta di Happy Cat Adult Light. Per far "perdere qualche chilo" si consiglia la somministrazione puro o mischiato alla varietà per adulti a basso tenore di grassi Manzo delle Prealpi (Voralpen-Rind).

Nel caso il tuo gatto fosse decisamente in sovrappeso, per la perdita di peso procedi esclusivamente secondo quanto indicato dal tuo veterinario!

Profilassi della calcolosi urinaria

In che modo si può prevenire la formazione di calcoli delle vie urinarie?

Come "animali del deserto", i gatti possono produrre un'urina estremamente concentrata. Per tale motivo sono predisposti alla formazione di calcoli delle vie urinarie. Con la ricetta dei prodotti Happy Cat Supreme si tiene naturalmente in considerazione questa predisposizione cercando di adottare misure preventive. Tutte le nostre varietà della linea HAPPY CAT Supreme (ad eccezione del prodotto Dieta reni - Nierendiät) sono acidificanti dell'urina per prevenire la formazione di calcoli delle vie urinarie. Il gatto dovrebbe sempre avere a disposizione sufficiente acqua fresca; se possibile predisporre più punti con l'acqua lontani, se possibile, alla ciotola del cibo! Negli animali particolarmente predisposti potrebbero insorgere comunque problemi nonostante le misure preventive, per tale motivo si consiglia di osservare sempre attentamente il proprio gatto!

Pelle & Pelo

Quale tipo di alimentazione è più indicata in caso di problemi di pelle e pelo?

Solo i migliori ingredienti contenenti sostanze ad alto valore nutritivo – come tutti i prodotti Happy Cat Supreme – garantiscono un apporto ottimale alla base di un pelo lucido e morbido e di una pelle sana! Soprattutto in caso di prurito e problemi persistenti è necessario consultare il veterinario per chiarirne le cause!

A cosa si deve fare attenzione nei gatti a pelo lungo?

Non di rado i gatti a pelo lungo ingoiano molti più peli rispetto ai loro parenti a pelo corto. Se il pelo è opaco si infeltrisce più facilmente. In questo caso è necessaria un'alimentazione di elevata qualità – come Happy Cat Supreme – per un pelo setoso e con ingredienti che prevengono la formazione di boli di pelo!  Tuttavia la migliore alimentazione non può sostituire l'aiuto dato dalla cura regolare e profonda del pelo da parte del padrone responsabile!

Digestione

Cosa fare in caso di problemi digestivi?

Agli animali sensibili bisogna somministrare esclusivamente cibo ad alto valore nutritivo come Happy Cat Supreme. Una volta trovato il cibo adatto, evitare di cambiarlo o, se necessario, sostituitelo gradualmente nell'arco di circa 7 giorni. Problemi persistenti richiedono una visita dal veterinario!

Denti

Cosa posso fare per la salute dei denti del mio gatto?

Notoriamente il cibo secco è molto importante per la salute dei denti e il rafforzamento della dentatura! Esso non evita l'insorgenza di tartaro negli animali predisposti, tuttavia la può rallentare. Un altro importante aspetto è che sgranocchiando crocchette più grandi, il tessuto parodontale viene protetto prevenendo l'instabilità dentale. Tutte le crocchette Happy Cat sono inoltre ideali da miscelare al cibo umido. In particolare le crocchette X-Large di Happy Cat Adult Large Breed oppure le crocchette Large di Happy Cat  Adult Manzo delle Prealpi proteggono i denti anche agli amanti del cibo umido!

Ricerca