Suggerimenti ed informazioni utili sull’alimentazione del vostro gatto

Per far sentire bene il tuo gatto.

I padroni dei gatti che tengono al proprio animale ci sottopongono sempre delle domande a cui noi, dopo averle raccolte, abbiamo risposto. Scopri cosa serve al tuo gatto per essere sano e felice – dall'alimentazione alla cura. Approfitta delle altre offerte che ti proponiamo: lasciati consigliare personalmente o rivolgiti al nostro Reparto servizio consumatori. Benvenuto tra gli amici dei gatti!

Domande generali sull'alimentazione

Cosa fare se il gatto è schizzinoso?

Alcuni gatti amano un'alimentazione varia – morso dopo morso! Qualche volta cerca di proporgli due o tre varietà di Happy Cat Supreme miscelate tra loro! Adatti da mischiare per un gatto non senior sono Happy Cat Best Age 10+ oppure per un gatto schizzinoso le gustose varietà Happy Cat Adult.

Qual è la giusta quantità di cibo?

Le informazioni sulla quantità di cibo si riferiscono alla razione quotidiana e sono solo "razioni consigliate". Per calcolare il fabbisogno del gatto sono determinanti sia l'attività fisica che il metabolismo individuale. Nel caso di problemi di peso la quantità di cibo deve essere ridotta anche con i prodotti "magri"! I gatti molto snelli e attivi possono ricevere una razione più abbondante! Grazie agli ingredienti ad alto valore nutritivo e altamente digeribili di Happy Cat Supreme, le razioni possono essere ridotte!

Il mio gatto soffre di allergia ai cereali?

Problemi cutanei e di digestione di origine sconosciuta e persistenti possono nascondere sicuramente un'allergia al glutine o ai cereali.
Se si ha questo sospetto, è consigliabile la varietà senza glutine e cereali della nostra linea La Cuisine. In questo caso è necessario fare attenzione che non venga somministrato accidentalmente del cibo o degli spuntini contenenti cereali.

Gattini

Quando devo somministrare"cibo per adulti" al mio gattino?

Anche se nelle razze grandi lo sviluppo in alcuni casi si conclude completamente intorno ai 4 anni, fisicamente i gatti sono quasi adulti già verso i 9-12 mesi. I giovani gatti hanno quindi bisogno di Happy Cat Junior solo fino a questa età al massimo. Se necessario – per esempio per i "paffutelli" – puoi passare anche prima alla varietà Happy Cat per adulti.

Gatti senior

Il mio gatto è già un senior?

Con il passare degli anni l'alimentazione deve essere particolarmente delicata. Per i gatti a partire circa dai 10 anni è disponibile quindi un prodotto senior particolare. Happy Cat Best Age 10+. Per prevenire il sovrappeso nei gatti più anziani e molto tranquilli si può miscelare all'occorrenza Happy Cat Adult Light  con cibo "Senior"! Visite di controllo regolari dal veterinario permettono di riconoscere per tempo eventuali problematiche correlate all'età del gatto.

Ricerca